Myself Le Parfum, La nuova icona radicale di YSL Beauty

È nata un’icona. Una nuova intensità, altamente sensuale, che racchiude tutti i contrasti dell’uomo moderno

Nata con un nome iconico. È il modo più semplice e diretto di dire “Myself” e racchiude al suo interno le iniziali del brand. YSL Beauty crea un ponte tra M e F, Maschile e Femminile… ma le lettere possono anche essere lette semplicemente come le iniziali di My YSL Fragrance.
Nata da un manifesto. Perché in un’epoca di continui cambiamenti e libertà, i giovani di oggi ridefiniscono il concetto di uomo. Puoi affrontare il cambiamento abbracciando la filosofia di MYSLF che descrive l’entusiasmo di appartenere a sé stessi. Senza limiti. In modo genuino. Fiero. Audace. Sfrontato.
Nata con il flacone dallo statement couture. Un manifesto di estetica del brand parigino più all’avanguardia, racchiuso in un flacone totem con l’iconica silhouette di Yves Saint Laurent.
Nata cin una firma olfattiva unica. La sorpresa di un fiore maschile, che sfida i codici della mascolinità. Una fragranza che si distingue. Che riflette chi sei. Che esprime ogni aspetto di te in tutte le tue sfumature. Che apre la strada a una nuova rappresentazione della mascolinità. Più di una semplice fragranza: un’espressione legnosa floreale, in cui il pulsante fiore d’arancio incontra le note dei legni strutturati.
Myself LE PARFUM.

La nuova intensità radicale

Nata per essere intensa. La versione più intensa di noi stessi. Per chi non ha paura di abbracciare la propria forza e sensualità, di reclamare la libertà dell’essere la versione più vera di se. Anche se in contrasto con le aspettative. Perché il mondo non è mai bianco e nero. Ha i suoi contrasti. Ma una cosa rimane sempre, MYSLF.
Nata per essere sensuale. La nuova fragranza MYSLF Le Parfum esprime l’intensità nata dai contrasti dell’uomo moderno. E’ l’essenza di un uomo nato per essere se stesso. Radicalmente audace, che abbraccia le sue sfaccettature ed emozioni.
Nata per durare. Con MYSLF LE PARFUM, YSL Beauty è fiera di presentare una nuova versione, ancora più sensuale ed intensa di MYSLF. Estremamente sensuale, intensamente ricca. Una nuova dichiarazione legnosa floreale, nata dall’incontro inaspettato tra la delicatezza dei fiori e l’intensità dei legni, rafforzata da un infuso di vaniglia dai toni vellutati per ottenere una nuova scia sensuale e ambrata.

La radicalizzazione di una parte del DNA di MYSLF. La libertà di essere la versione più vera di se stessi. MYSLF LE PARFUM di YSL Beauty.

#BORNMYSLF

La Frgranza.
Una Nuova sensualità opaca e vellutata.
Più intenso. Più potente. Più sensuale. MYSLF LE PARFUM non è una reinterpretazione dell’originale. È una radicalizzazione, come dichiarato dai suoi co-creatori VP perfumers Daniela Andrier e Christophe Raynaud,
insieme al senior perfumers Antoine Maisondieu. Discostandosi dalla freschezza brillante e impetuosa dell’originale Eau de Parfum, la nuova fragranza gioca con una sensualità opaca e vellutata.
Con MYSLF LE PARFUM, il trio creativo ha approfondito ulteriormente la visione della mascolinità moderna di YSL Beauty. Riprendendo la sua essenza data dalla delicatezza dei fiori e la struttura dei legni, ma caricandola di forza e sensualità, senza cadere nei cliché ormai desueti.
Intensamente vibrante, la fragranza si apre con una nota di pepe nero mordente, “fresca e animalica”, come dichiarato da Daniela Andrier. Un cocktail speziato e sfaccettato, composto dal dolce calore della cannella, il pungente del pepe nero e il verde frizzante del cardamomo, che esalta l’iconico vert de bergamot di MYSLF. Incisiva e d’impatto, questa qualità spumante di bergamotto è pensata per restituire la vitalità del frutto all’inizio del periodo di raccolta.
Estremamente sensuale, il cuore pulsante di MYSLF LE PARFUM presenta una dose ancora più sontuosa di fiori d’arancio di due qualità uniche. Già presente nell’Eau de Parfum, il cuore dell’assoluta di fiori di arancio della Tunisia viene adesso esaltato dall’assoluta di fiori di arancio del Marocco. Il risultato è un’interpretazione più ricca, avvolgente, mielata e velatamente animalica della nota floreale originale. Una profusione di petali vellutati, che si fondono con il calore della pelle.
Semplicemente irresistibile, le note di fondo legnose e avvolgenti rispecchiano quelle dell’originale, ma con una scia ambrata più intensa. Qui, la protagonista è l’infusione premium di Vaniglia Bourbon proveniente dal Madagascar. Ottenuta da fonti sostenibili, questa pregiata materia prima, è stata creata appositamente per YSL Beauty, affinché rivelasse le proprie sfumature più preziose.
Abbraccia le tue sfaccettature. Rivendica i tuoi contrasti. Trova la tua firma unica. Una scia sensuale, nata per durare a lungo.

Gli ingredienti.

Materie prime realizzate su misura per YSL Beauty 

Una nuova interpretazione audace della mascolinità, MYSLF LE PARFUM è realizzato a partire da ingredienti di prima qualità creati appositamente per YSL Beauty. In questa palette creata su misura, i principali ingredienti naturali della fragranza vengono scomposti e poi ricostruiti attraverso tecniche all’avanguardia per sprigionare la loro quintessenza.
Cuore di Assoluta di Fiori d’Arancio, Tunisia
Coltivati nella regione di Nabeul, in Tunisia, i fiori d’arancio Seville vengono raccolti a mano al mattino dalle donne dei villaggi limitrofi ed elaborati in stabilimenti vicini attraverso il processo di estrazione con solventi volatili. Durante un secondo processo di estrazione, un frazionamento fatto su misura dell’assoluta, utilizzando la distillazione molecolare, dona una qualità unica al fiore di arancio presente nel cuore di MYSLF LE PARFUM. Fresco e opulento, questo ingrediente realizzato appositamente per la fragranza, rivela il profumo più pregiato dei fiori, con sfumature verdi e aromatiche e con note che ricordano i petali e il miele.
Infusione premium di vniglia Bourbon, Madagascar

La vaniglia usata da YSL Beauty è ottenuta da fonti sostenibili nella regione di Sava, in Madagascar, attraverso un programma comunitario che garantisce un reddito sostenibile e dignitoso ai suoi stessi produttori. Questi ultimi sono sostenuti attraverso un programma di formazione sulle pratiche agricole (agroecologia) al fine di migliorare la qualità della vaniglia e aumentarne la produttività. Tutte le parti coinvolte nella creazione della fragranza sono impegnate nel preservare l’ecosistema delle foreste. L’infusione premium di vaniglia, realizzata per la Maison, è ottenuta attraverso una tecnologia di estrazione sofisticata, che preserva l’aroma pieno e ricco del baccello.

Cuore di geranio bourbon, Madagascar
Idro-distillato a partire dalle fragranti foglie di geranio Bourbon, l’estratto utilizzato da YSL Beauty proviene da una varietà originaria del Madagascar, selezionata per le sue eccezionali proprietà olfattive e ottenuta da una fonte di approvvigionamento di prima qualità. Raccolte a mano, le foglie vengono distillate in zone apposite vicine ai campi, per garantire una freschezza ottimale ed una migliore ricchezza olfattiva. Il cuore di geranio Bourbon è particolarmente intenso e presenta molteplici sfumature. Rivela un cuore floreale rosato, elevato da una nota fruttata di litchi, a cui si combina una sfumatura erbacea marcata, con foglie verdi e tonalità che richiamano la menta.
Cuore di lavanda Diva, Francia

Una nuova varietà sviluppata per la freschezza del suo profumo, la lavanda Diva viene coltivata nelle zone provenzali di bassa montagna. Proveniente da fonti sostenibili, questo ingrediente fa parte di un programma che mira a promuovere il ritorno delle coltivazioni di lavanda in Francia. Il cuore di lavanda Diva, una varietà più fresca e floreale della classica, è realizzata ad hoc per il brand. È unita al cuore di geranio Bourbon, grazie al quale l’accordo di apertura di MYSLF LE PARFUM si arricchisce di un accento più aromatico ed armonioso.

Accordo di lavanda Ourika, Marocco

Raccolto tra le 17:30 e le 20:30 negli Ourika Community Garden ai piedi delle montagne Atlas, in Marocco, il nuovo accordo di lavanda Ourika creato esclusivamente per YSL Beauty apporta una nuova dimensione a MYSLF LE PARFUM. Per effettuare il processo basato sulla tecnologia Scent TrekTM, anche nota come metodo “headspace”, i fiori, ancora freschi, vengono posti in una campana di vetro. Le molecole odorose che si sprigionano saturano l’aria, la quale viene quindi estratta. I composti contenuti al suo interno vengono analizzati attraverso un processo chiamato cromatografia. Dopodiché, i profumieri ricreano la fragranza della Lavender dentata (una varietà diversa da quella francese), la cui freschezza è più incisiva e meno fruttata rispetto alla lavanda classica, con toni simili al tè e alla menta e a sfumature aromatiche che richiamano il timo e il fieno.

Maggiori informazioni sugli Ourika Community Garden di YSL Beauty, qui!:

L’Oréal, assieme ai suoi fornitori, si impegna in un approccio progressivo verso un’agricoltura sostenibile e compensi equi per gli agricoltori. L’alcol utilizzato è un alcol di origine vegetale, certificato SAI* Gold. Il 100% dell’etanolo utilizzato è coltivato nei pressi del nostro stabilimento francese.
*Sustainable Agriculture Initiative Platform (Piattaforma per le Iniziativa di Agricoltura Sostenibile)

         

Il Design.
Il Totem di YSL diventa più puro.
MYSLF è molto più di un flacone. È un totem, pronto a sprigionare la propria energia. L’incarnazione dell’attitudine YSL. Radicalmente forte. Radicalmente sensibile. Radicalmente inclusivo. Progettato dalla designer pluripremiata Suzanne Dalton per esprimere una mascolinità più fine e sensuale, il monolito nero e slanciato di MYSLF racchiude l’essenza della silhouette YSL.
Oggi, questa icona diventa ancora più radicale: l’intensità pura e la texture vellutata di MYSLF LE PARFUM si riflettono nel vetro laccato del flacone, nero e opaco. Una finitura “polverosa”, che rivela ed esalta i dettagli lussuosi del flacone sotto una nuova luce.
Linee semplici, vetro definito, texture morbide. Una silhouette alta e slanciata. L’iconica Cassandre YSL, in una nuova finitura brillante, è immersa nella superficie. Un capolavoro di tecnica e una vera e propria innovazione, in quanto il logo Cassandre è stampato direttamente nel vetro anziché essere aggiunto come piastra separata.
Questo design all’avanguardia è favorito dal programma di YSL Beauty REDUCE OUR IMPACT, che si concentra sulla riduzione dell’impatto ambientale sulle risorse naturali. I flaconi di vetro contengono vetro riciclato e le confezioni sono certificate FSCTM MIX. Utilizzando un cartone certificato FSCTM per produrre le confezioni, Yves Saint Laurent Beauty sostiene un sistema di gestione delle foreste che rispetta le persone e la natura.
     La fragranza è stata prodotta in stabilimenti che alla fine del 2023 utilizzavano il 100% di energia rinnovabile. Gli stabilimenti possono dire di utilizzare “il 100% di energia rinnovabile” se rispettano i seguenti criteri: Emissioni dirette di CO2 (Scope 1) = 0 ad eccezione del gas utilizzato per la ristorazione, dell’olio combustibile utilizzato per i test sugli erogatori, dei consumi di energia fossile durante la manutenzione degli impianti rinnovabili in loco, delle perdite di gas di raffreddamento se inferiori a 130 tonnellate di CO2 eq/anno; e
Emissioni indirette di CO2 basate sul mercato (Scope 2) = 0.
L’Ambassador.
Austin Butler è la star della Campagna My Self 
Si riconosce appieno in sé stesso. In tutte le sue sfaccettature. Per quanto diverse tra loro possano essere. Sensibile e in grado di abbracciare tutte le sue sfumature ed emozioni. Audace, ma accessibile. Autentico, seppur complesso… Nessuno potrebbe incarnare MYSLF in modo più genuino di Austin Butler, uno degli attori più acclamati della sua generazione. Affascinante artista pluripremiato, lo troveremo presto al cinema nel film di Jeff Nichols THE BIKERIDERS, dopo averlo visto recentemente in Dune – Parte 2 di Denis Villeneuve e Masters of the Air prodotto da Apple TV+.
Girata secondo un’estetica audace e accattivante, frutto della regista vincitrice della Palma d’Oro Julia Ducournau, una delle registe più promettenti della sua generazione, la campagna di MYSLF racconta una storia emozionante. Il ritmo, costruito mediante diversi stili di ripresa, è incalzante e scorrevole, andando a creare una narrazione che si sviluppa secondo i tempi della scoperta di noi stessi. E di chi siamo.
Mutevole e dinamico, il video esplora i diversi lati dell’io di Austin Butler fino a vederlo emergere dal vortice di immagini dinamiche, allontanandosi dal suo riflesso e camminando verso di noi sentiremo “MYSLF, no matter what”. Me stesso, non importa altro. Un’affermazione forte, emblematica nella sua sicurezza e nella sua consapevolezza che non necessita di alcuna ostentazione. Perché è qualcosa che già vive dentro di lui.
MYSLF EAU DE PARFUM.
Per sempre Tua
I fiori d’arancio, soavi e sensuali, sono il cuore pulsante di MYSLF Eau de Parfum. La struttura lineare sottostante fa di questo fiore sensuale un ingrediente moderno e maschile. Ricco di contrasti e sfaccettature, MYSLF è la prima fragranza legnosa floreale di YSL Beauty.
Affinché sia tua per sempre, il flacone di MYSLF è ricaricabile. Possono essere ricaricati tutti i formati, da 40 ml, 60 ml e 100 ml, dei flaconi di MYSLF Eau de Parfum che riportano la dicitura “refillable” sulla confezione. La ricarica dell’Eau de Parfum consente di risparmiare il 43%** di vetro, il 75%** di metalli, il 21%** di plastica e il 16%** di carta.
I flaconi di MYSLF contengono vetro riciclato e le confezioni sono certificate dal Forest Stewardship CouncilTM (FSCTM MIX). Utilizzando per le proprie confezioni cartone certificato FSCTM, YSL Beauty sostiene una gestione delle foreste che rispetta le persone e la natura.
* La fragranza è stata prodotta in stabilimenti che utilizzano il 100% di energia rinnovabile.
**Calcolo effettuato sul confronto tra 1 flacone ricaricabile da 100 ml + 2 ricariche da 150 ml vs. 4 flaconi ricaricabili da 100 ml.
YSL BEAUTÉ
Yves Saint Laurent Beauté dà anima e corpo a uno stile. Uno stile totalmente libero che ha dato vita ad una collezione di icone dove ogni creazione è guidata dall’audacia, dalla freschezza e dall’innovazione. Perseguendo la memoria di Monsieur Saint Laurent, che ha espresso lo spirito delle diverse epoche per quasi 40 anni, YSL Beauté continua questa sfrenata storia d’amore con le donne per creare, forgiare e sviluppare la modernità. Senza nessun compromesso. Solo le tue regole. Ora.
Disponibile da Settembre 2024
Formato 60ml – Prezzo al pubblico consigliato 120,00€ Formato 100ml – Prezzo al pubblico consigliato 160,00€

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