Con le migliori tecnologie green Genius Watter, l’impresa dell’acqua pulita dal sole, s’impegna a trovare una risposta efficace e realmente sostenibile al fabbisogno di acqua.
Problema spinoso quello dell’acqua, certo non forse da noi, ma fortemente sentito in alcune zone del mondo e la crisi idrica comporta:
  • 1 persona su 4 nel mondo non ha ancora accesso ad una fonte sicura di acqua pulita per bere (fonte ONU)
  • Quasi 2/3 della popolazione del pianeta – 4 miliardi di persone – deve fare i conti con la carenza d’acqua almeno un mese all’anno (fonte ONU)
    Entro il 2030, circa 700 milioni di persone potrebbero ritrovarsi sfollate a causa della mancanza d’acqua (fonte ONU)
    Abbiamo quindi avuto un incontro sull’argomento con una ditta che, forte di 43 anni di esperienza internazionale nel settore del solare fotovoltaico, HQ Carmignano di Brenta, Padova (Italia), ha dal 2018 fatto un gran lavoro, frutto di avere alle spalle 43 anni di esperienza internazionale del socio fondatore Franco Traverso nel settore del solare fotovoltaico. E ancora prima l’intraprendenza e la perspicacia del padre. L’azienda opera in un settore strategico per lo sviluppo sostenibile, riscuotendo sempre maggior successo, con la specializzazione di desalinizzazione solare di acqua marina e salmastra di falda.

    Genius Watter, l’impresa dell’acqua pulita dal sole, infatti s’impegna a trovare una risposta efficace e realmente sostenibile al fabbisogno di acqua. Mettendo in campo le migliori tecnologie green, le più opportune modalità operative e gestionali, ricercando gli strumenti finanziari per intervenire ovunque sia necessario. Spesso cambiando la vita delle persone. Un approccio innovativo e inclusivo per le persone e l’ambiente che vale la pena di conoscere.

    La nostra missione è fornire l’accesso all’acqua pulita ed economica attraverso il sole. Ci impegniamo a rendere disponibile l’acqua con le soluzioni più sostenibili dal punto di vista ambientale, sociale ed economico, ovunque sia necessario.” Dice Franco Traverso, Presidente e Co-fondatore di Genius Watter.

    L’acqua pulita può essere utilizzata per l’uomo, per l’agricoltura, per l’industria, per il turismo, e in diversi altri settori, ed è in quest’ottica che la società si muove ottenendo riconoscimenti internazionali e portando anche nei luoghi più remoti la possibilità di migliorare la vita delle persone.

    Tecnologia innovativa applicata secondo criteri di resilienza, sostenibilità, inclusività.

    Chiaramente si sta occupando con molto zelo in Africa Sub-sahariana con queste tecnologie e brevetti che possono essere utilmente e rapidamente impiegati anche in molte zone aride, e aree costiere che soffrono l’infiltrazione di acqua di mare nei pozzi. Un problema emergente ormai pure in Italia, a causa delle crisi idriche ricorrenti. Le falde acquifere divengono inutilizzabili, mettendo in seria difficoltà sia l’approvvigionamento idrico per consumo umano, sia quello di settori strategici come l’agricoltura, l’industria, il turismo, etc.
    Portano quindi l’acqua pulita con la tecnologia Solar Water Factory Genius, ma con estrema differenza da altri si occupa della manutenzione di tutti gli impianti che installao in modo da controllare che il lavoro prosegua in maniera efficace.
    Ha infatti formato il personale locale e quindi ha una presenza in loco and servizio di O&M, per una continua gestione dell’impianto e fornitura d’acqua a consumo.
    Procede quindi da fonti di acqua salina di mare o di falda contaminata alla desalinizzazione ad osmosi inversa alimentata da fotovoltaico, senza batterie, scelta brevettata.
    Facile da installare e da usare, per una alimentazione energetica flessibile (ibrido o stand -alone), lavorando sulla manutenzione che seguono in loco e il srvizio di O&M, mantenendo l’impegno con tutti per la gestione dell’impianto e fornitura d’acqua a consumo.
    Si creano quindi dei team con la formazione delle comunità e imprese locali che sono di supporto per proseguire un lavoro che non ha solo un inizio, ma una continuità nel tempo.

    Genius Watter come ONE-STOP SHOP, 1 punto di riferimento unico per il cliente per l’intero progetto, offrendo un servizio di fornitura d’acqua pulita a prezzi accessibili, portando collaborazioni con partner internazionali, del settore pubblico e privato, per l’avvio e gestione dei progetti, che diventano supporto della società italiana d’investimenti Water Partners per la sostenibilità finanziaria dei progetti.

    default

    La mancanza di una fornitura idrica di qualità e costante per il mercato residenziale e industriale in alcuni paesi è determinante per una vita sana.

    La Società taliana internazionale che investe in progetti idrici sviluppati da Genius Watter a Capo Verde e Zanzibar offre anche

    • l’opportunità per investire in progetti di fornitura di acqua pulita, realizzati con tecnologia idrica solare Genius
    • di essere Partner seguendo i fondatori: Franco Traverso (IT) e Anton Szpitalak (AU).
    Obbiettivi

    Raccolta di €10 M nei prossimi 24 mesi

    1- ANCHOR INVESTOR à dall’Italia e dal mondo
    2- PRIVATE INVESTOR à coming soon campagna di equity crowdfunding in partenza a giugno

    3- DEBT FINANCING à banche internazionali e in loco + in corso campagna di lending crowdfunding per un progetto di desalinizzazione solare a Zanzibar

    1- ANCHOR INVESTOR à dall’Italia e dal mondo
    2- PRIVATE INVESTOR à coming soon campagna di equity crowdfunding in partenza a giugno

    3- DEBT FINANCING à banche internazionali e in loco + in corso campagna di lending crowdfunding per un progetto di desalinizzazione solare a Zanzibar

    Con gli investimenti ecco che le soluzioni sono offerte prorio da questa società che offre la Soluzione;

    • Impianto di desalinizzazione e purificazione di acqua salmastra e contaminata, alimentato anche da energia solare, senza batterie – ca 400.000 litri al giorno

    offrendo i benefici di

    • Nos Água: acqua pulita di qualità (opz. clorazione e remineralizzazione)
    • Disponibilità 24/7
    • Rete distribuzione idrica prossima alconsumatore – meno viaggi del camion
    • 2 distributori automatici di acqua attivi 24/7 per i «camion dell’acqua»   
    •                                                                                                                 Elementi interessanti per pensare di essere partner di un’iniziativa così interessante e sicuramente anche dal risvolto commerciale sarà portatrice di frutti ma, se si entra in un settore che fa del bene alla nostra terra, senza voler ricavare più del lecito, penso che il frutto sia doppio, in denaro e in bontà che si spera verrà un giorno ripagata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.