Anno 8aorile direttore Roberta Candus redazione@golfegusto.it

notizia del 1/7
11-!3 luglio al Laida Weg degustazioni di Single Malt Scotch Whisky anche in alta quota
Quando la passione vera suscita idee particolari si deve cercare di coglierle. Flavio Tognon è un appassionato della Scozia e del suo splendido whisky, di cui ha una collezione quasi esagerata. Da costruttore ha dato vita a Rima, il paese più alto della provincia di Vercelli, situato a fondo valle con il rumore della cascata, il soffio del vento, questo Chalet dall'ispirazione alto atesina e ne ha creato all'interno una calda armosfera scozzese con degustazioni del prodotto che più ama e chiaramente non solo. Allora ecco che ha ideato questo evento, unico nel suo genere, dedicato agli amanti del whisky, della buona tavola e del benessere in generale.
Un lungo week-end interamente dedicato alla degustazione di whisky rari e pregiati, accompagnati e descritti da grandi esperti, il tutto unito al piacere della buona cucina e all’incredibile opportunità di un volo in elicottero sulle nostre montagne. Nella tre giorni specialissima, tra pietra, legno e storia, si potranno degustare nove bottiglie pregiate, fino 40 anni d'invecchiamento, che provengono da distillerie storiche dei quattro angoli della Scozia, Laphroaig, Bowmore, dall'Isola di Islay; Glenfarcias, Glenmorangie, Brora, Tullibardine dalle Higlands; Macduff dalle Speyside, e dalle isole Orcadi, Orkney Insland. La disponibilità per le degustazioni è limitata, quindi vi suggeriamo di prenotare il prima possibile, per garantirvi un posto d’onore per questa irripetibile occasione.
Se desiderate venire accompagnati, molte altre attività e servizi saranno proposti a coloroche non sono interessati alle degustazioni dei single malt che verranno aperti apposta per l'occasione. Un hotel nel cui ristorante Paolo Bullone e Luca Colombi preparano ricette legate a questa bevanda dorata e antica, ma anche ricette adatte ad ogni palato, esclusive portate tradizionali, delicati piatti light, prelibate pietanze vegetariane e proposte gluten free. Il tutto fornito da ingredienti naturali a km 0 come le verdure colte direttamente dagli orti circostanti, i formaggi degli alpeggi, le conserve e le marmellate prodotte artigianalmente. Proposte che sono studiate per ritrovare l’essenza e la qualità del piacere di stare a tavola non solo omaggiando il palato con i sapori e i vini scelti con cura e passione, ma anche creando la giusta atmosfera con l’aiuto dello splendido camino che troneggia nella sala. Laida Weg Hotel Experience, nel cuore delle Alpi piemontesi, offre sempre di trascorrere un soggiorno lontano dalla città, regalandosi del tempo e facendosi coccolare dalla disponibilità e dal sorriso del nostro staff e del Maestro di Casa, Elena, un’esperienza unica che regala il lusso della semplicità!
info

Laida Weg Experience Hotel
Sotto trovate il programma dettagliato: maggiori informazioni sono disponibili contattando direttamente la Reception dell’Hotel, tramite email a info@laidaweghotel.com o telefonando allo 0163 95041.

stampa il pdf

IL G&G AWARD SARA' CONSEGNATO AL RISTORANTE DEL GOLF CHERASCO DURANTE LA GARA PRESSO DI LORO.
Per le prossime vacanze sceglete Venezia il B&B Ca' Isidoro
Visionate gia' il calendario 2014 del circuito Golf&Gusto Cup- Gastronomia&Green. Se siete interessati a parteciparvi in qualita' di partner inviate una mail alla redazione, il vostro logo comparira' per tutto il periodo del circuito qui sotto con il link a disposizione dei nostri utenti.
".
 
Mercoledì, 2 luglio 2014